marchio NEW UL

La Società, che vanta quasi un secolo di storia, è sempre stata di proprietà della famiglia Speciale (attualmente alla quarta generazione), ha iniziato la sua attività nel settore dei trasporti marittimi, nel 1924 a Messina, rappresentando armatori italiani e stranieri con servizi merci regolari per porti nazionali, del Mediterraneo, del Nord Europa e d’oltre Oceano.

In seguito ha allargato l’attività a navi tramps o volandiere. Dopo la seconda guerra mondiale, ha iniziato anche a curare l’assistenza a navi passeggeri di linea per le Americhe e l’Australia, successivamente, a navi da crociera nazionali ed estere; tra le prime agenzie ad assistere le grandi compagnie nord americane ai loro esordi nel Mediterraneo. Quindi ha esteso la sua attività nel settore del turismo, con diversi reparti, che si occupano di incoming, escursioni, viaggi, prenotazioni, ecc.

Nel corso degli anni ha intrapreso, direttamente e tramite società partners, attività nel settore delle spedizioni, della logistica e dell’assistenza doganale. Negli anni’60, con l’avvio della Raffineria Petroli, ha aperto propri uffici a Milazzo, per la gestione dei traffici di navi petroliere in entrata ed in uscita. Agli inizi degli anni ’90, altri uffici sono stati avviati, per l’assistenza alle navi da crociera nei porti di Giardini Naxos (Taormina) e Lipari ove gli approdi sono andati gradualmente aumentando.

La società ha anche curato per oltre 30 anni un servizio di linea trisettimanale ro-ro tra il porto di Reggio Calabria e l’isola di Malta.
La Destefano Speciale & C., è corrispondente di numerosi P & I Clubs, Underwriters ed assicurazioni.
Presso gli uffici di Messina hanno sede i Consolati Onorari di Danimarca e Norvegia.
Il nostro obiettivo principale è offrire ai nostri clienti un servizio completo e diventare il loro vero partner nel territorio locale. Per questo abbiamo contatti diretti con tutti i nostri fornitori e partner, che negli anni sono stati valutati e testati per garantire la loro affidabilità e capacità di soddisfare le aspettative dei clienti.